lunedì 17 novembre 2014

VENERDI' ALTERNATIVO

Sono arrivati puntuali, con i loro zaini, all'ora di merenda. Io ho preparato un bello spuntino leggero: torta al cioccolato con ripieno di crema pasticcera. Roba che solo a vederla metti su un chilo per chiappa.
Grande soddisfazione traggo dall'appetito famelico della bionda, piccola pupa che se la fagocita in meno di un nanosecondo, mentre l'altro, più grandicello, preferisce di gran lunga il salato o le merendine industriali. BLASFEMO!
Hanno riempito il mio tavolo di disegni all'acquarello, manco fossero i Picasso della new generation.. neanche a dirlo li ho tenuti tutti, nonostante la pupa li volesse portare a casa e Mr Melly avesse scelto quelli da eliminare.. SONO MIEI, dato che nessun bambino mi ha mai fatto dei disegni mi tengo questi..
Dulcis in fundo: anche se, oramai, data l'età e le esperienze di vita, i venerdì alle serate over sono solo un lontano ricordo, io non ne ho sentito la mancanza, perché ho passato questa serata coinvolta in un'eccitante attività di gruppo, la ricerca di quelle strane bestioline che infestano, a volte , le capocchie dei pupetti, soprattutto quelli che frequentano la scuola materna. Perché, in mezzo a quella serata idillica tra cartoni animati sparati ad alto volume e partite a uno due tre stella! una telefonata dalla mamma di A., una compagna di asilo della biondina ,ha avvisato sua madre, alias Sorella maggiore, dell'infestante presenza sulla testa della povera A. mettendo in guardia Sorella sul possibile contagio.
Con orrore, quindi, abbiamo proceduto alla ricerca degli Infestanti, pronte allo sterminio.
Fortuna ci ha risparmiato da questa piaga.
Abbiamo vinto la partita  uno a zero.
Per ora.

2 commenti:

  1. hahahahahahaha beh una volta io avevo un miniscorpione nel letto, dico davvero, Però non glielo dire a loro sennò non ne esci più :D

    RispondiElimina
  2. Mamma mia io non ci sarei più entrata nel letto.. che paura!!

    RispondiElimina