martedì 2 dicembre 2014

IL NOSTRO PRIMO INCONTRO

Stanotte ho sognato il mio bambino. Per la prima volta. Dormiva, in una specie di incubatrice che sembrava una lavatrice, con un oblò davanti. Sul display c'era scritto 49. Ho dedotto che il suo peso fosse quattrochilinovecentogrammi. Era un maschio, almeno penso, dato che aveva una tutina turchese.
Oggi ho visto il mio bambino. Almeno, ho visto il suo cuore. Giovedì avevo fatto la prima ecografia e
non s'era visto. Anche il ginecologo era rimasto allibito. Ma oggi..c'era. Solo uno. Ma c'era.
Ho pianto per l'emozione. Il ginecologo m'ha baciato in fronte. Pure lui era tutto contento.
E' che il tempo non passa, è che la gioia fa fatica ad uscire perché l'abbiamo attesa tanto: è pacata, e cauta. Viviamo alla giornata.
E intanto mia mamma vuole già preparare la culla in vimini che fu prima di mia sorella e poi mia...

3 commenti:

  1. Non so bene a che settimana sei...ma nelle prime eco...a parte il cuore non è che si veda molto :-)
    E comuqnue..il cuore è decisamente la PRIMA cosa che si guarda sempre!!!! Che bello!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono alla settima. Sono contenta di aver visto il cuore, dato che qualche giorno fa non si vedeva, ero preoccupata, pensavo non c'era..che sollievo!

    RispondiElimina
  3. ti capisco!!!! Io avevo paura dell'uovo chiaro..ma se alla settima già l'hai visto..evvivaaaa!!!!!!!!!

    RispondiElimina