lunedì 1 aprile 2019

INFERTILITA’

Sono stata zitta per anni. Ma non vi ho mai dimenticate. Voi, che ancora lottate per i vostri bimbi.. chi di voi ce l’ ha fatta? Chi è ancora alla ricerca?
Io non sono alla portata dialettica della maggior parte di voi, cercatrici e blogger. Non sono brava a scrivere a comunicare. Sono una persona chiusa. Quindi perdonatemi se scrivo lo stesso.
Ho ritrovato un blog che seguivo anni fa e nel desiderio di scrivere li’ ho aperto il mio, di blog.
Mi è venuta voglia di scrivere. Io sono mamma, ora dopo anni di ricerca.  Ma sono e rimango una donna infertile. Io non parlo volentieri del mio percorso d’altronde ve l’ho già detto, sono molto chiusa. Semplicemente non vedo comprensione intorno a me. Non vedo empatia. E quindi sbaglierò perché forse liberandomi mi sentirei più leggera. Ma non ci riesco. E ammiro voi care cercatrici se ne parlate. Se riuscite a condividere la vostra esperienza. Io non riesco. Non voglio. Ho paura del giudizio altrui. Soprattutto delle persone più vicine.
Forse per un po’ non c’ ho più pensato, all’infertilita’.Ma la verità è che ho il cuore e la mente di una donna infertile e quello rimarrà . Anche se c’è l’ho fatta le mie origini non cambiano. Mi è capitato di rileggere vecchi blog e mi ritrovo ancora con le lacrime agli occhi.
I sentimenti sono sempre quelli. La rabbia verso chi parla a sproposito e senza cognizione di causa della pma idem. L’invidia di chi riesce a programmare i figli..

Nessun commento:

Posta un commento